Le Birre

Sciarock

Il caldo vento umido di scirocco, dall'intenso profumo di salsedine che tutto avvolge di una quiete apparente. Il grande faro bianco, la sentinella del mare che tutto osserva e forte si erge contro ogni tempesta...

Nasce così Sciarock.
La Birra Artigianale Gallipolina!

Sciarock è una birra ad alta fermentazione, rifermentata e maturata in bottiglia.
Una decisa luppolatura per un esemble di note resinose e citriche di frutti tropicali. Perfetto equilibrio tra tenore alcolico moderatamente elevato e amaro.

Stile BJCP

American IPA 21A

Ingredienti
naturali

Acqua
Malto d'orzo
Luppolo
Lievito
Zucchero

6,5% Vol.

Recensione di beertrentatre

Brewfirm della bellissima Gallipoli, la Sciarock dà il suo stesso nome ad una delle sue due birre: la Sciarock American Ipa. Nel bicchiere questa si presenta con un colore ambrato, mentre al naso arrivano aromi dolci e resinosi che al palato si traducono in un amaro deciso e leggermente tostato, con dei sentori di frutta tropicale sullo sfondo; il tutto perfettamente bilanciato con il grado alcolico del 6,5%.
La Sciarock ha deciso di rappresentare la sua Gallipoli con l’immagine del faro dell’Isola di S.Andrea, al largo della costa, come a simboleggiare il legame tra quel faro ed i gallipolini, tra la sicurezza di una luce nel mare in burrasca e le barche dei pescatori, tra uno dei simboli più importanti della città e la volontà di Sciarock di affermarsi con un prodotto genuino e fiero di definirsi “Made in Gallipoli”.
Una birra dal sapore rude, a tratti, ma che sa regalare gioia a chi le tiene testa, a chi cavalca il suo amaro come le onde del mare ed a chi non si lascia sfuggire lo spettacolo di Gallipoli tra i suoi vicoli, le sue chiese, il suo mare... e le sue birre.

beertrentatre

Arbata Liscia

Birra ad alta fermentazione, rifermentata e maturata in bottiglia.
Ale di frumento dai sentori citrici e speziati. Schiuma persistente e bassa gradazione alcolica per un'esperienza rinfrescante.

Stile BJCP

Witbier 24A

Ingredienti
naturali

Acqua
Malto d'orzo
Frumento
Luppolo
Spezie
Lievito
Zucchero

4,9% Vol.

Da Gallipoli, la seconda etichetta prodotta dal brewfirm Sciarock: l’Arbata Liscia. Questa è una witbier di colore avorio che accarezza il naso con aromi delicati di lievito oltre a delle note leggermente speziate. Al palato l’Arbata Liscia è fresca e molto dissetante grazie alla sua bassa gradazione alcolica del 4,9% e ad un corpo particolarmente snello che lascia intravedere dei sapori maltati e degli accenni floreali.
L’Arbata Liscia è una birra poetica, talmente semplice da risultare complessa. Di quelle che quando le bevi vieni rapito con una carezza, con un soffio, con uno sguardo. È una sensazione di improvvisa leggerezza. Basta un sorso, posi il bicchiere, chiudi gli occhi e sei esattamente dove vorresti essere.

beertrentatre
Gusta una birra Sciarock! Scopri dove trovarle
Oppure Ordina online nel formato giusto per te
2019 - | Sciarock di Frisenna Salvatore Emanuele P.IVA: 04993080755